lunedì 5 dicembre 2011




Reduce dalla esposizione a Palazzo Bonaguro nell’ambito della mostra “Ordinari paesaggi per nuovi occhi” inserita nella manifestazione “Bassano Fotografia 11”
I Luoghi Dell’Assenza di Sergio Sartori B.F.I. - A.F.I.

Assenza di corpi e di volti,suggerito soltanto da oggetti che inevitabilmente rimandano a una sua presenza. Uno sguardo che tende a trovare similitudini tra i luoghi per colmare una mancanza, legando le cose tra di loro e allo stesso tempo al fotografo
L’esposizione e formata ...da 10 immagini 50 x 70 stampate su carta Fine Art Museum dall’Autore a bassi toni di colore per evidenziare l’ambiente invernale nel delta del Po


Spazio Espositivo "Porta Castello" di Marostica Fotografia
Dall’ 8 Dicembre 2011 al 29 Gennaio 2012
aperto tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì 8,00/19,00 escluso Mercoledì pomeriggio
apertura Sabato e Domenica 10/18 – Lavasecco La Suprema Via 4 Nov. 2 Marostica




Il vero viaggio di scoperta non consiste nel
  cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi
(Marcel Proust)




 

La prima lavasecco al mondo con uno spazio espositivo permanente d’Arte fotografica d’Autore.

Nei musei e negli storici spazi espositivi, spesso già esistono degli spazi dedicati alla fotografia supportati da una buona organizzazione atta a mettere in piedi una mostra, però tutto questo con costi non sempre sostenibili dagli autori, in particolare quelli agli esordi o molto giovani.

Ma oggi, sempre più spesso la fotografia esce dagli spazi canonici , in Europa tale nuova collocazione viene praticata da tempo e così anche in Italia utilizzando spazi messi a disposizione da negozi, banche, ristoranti, bar, lavasecco…..

SI! ora sfruttando le ampie e luminose vetrine della lavasecco ” La Suprema “ in Via 4 Novembre, 2 Marostica (Vicenza), posta a fianco del Castello inferiore www.magicoveneto.it/Bassano/Marostica/CastelloInferiore-1... e a 20 metri dalla famosa Piazza degli Scacchi www.marosticascacchi.it/ ,
riapre dopo 6 anni lo spazio espositivo fotografico fondato nel 1992 da “Marostica Fotografia” col nome di “Dolce & Photo” e diventato Spazio Espositivo “Porta Castello” nel 2003 con alle spalle l’organizzazione di oltre 150 mostre personali e collettive di Autori Italiani ed Esteri.


esse.ser@gmail.com.
www.sergiosartori.com/ www.flickr.com/groups/porta_vicenza_spazio_espositivo//

Regolamento Mostre Porta Castello
Questo regolamento si applica allo spazio espositivo presso la Lavasecco La Suprema
Lo spazio espositivo si riserva la possibilità di pubblicizzare la mostra nei termini che riterrà più opportuni (stampa, locandine, radio, internet, comunicati ecc.).
L'esposizione delle fotografie è a titolo gratuito e nessun compenso e/o rimborso può essere chiesto allo spazio Porta Castello e a La Suprema
Ogni mostra ha la durata di un minimo di 15 giorni fino ad un massimo di trenta giorni in base alle richieste e a discrezione dello staff di Porta Castello
Le fotografie devono essere in un formato minimo di cm. 30x40 ed idoneamente montate su passepartout 40x50.
Lo spazio espositivo può contenere al massimo il seguente numero di fotografie 26/28 40x50, 8 montate su vetro con visione bifacciale vengono appogiate alle vetrine e si vedono dall’esterno e anche all’interno delle stesse, inoltre altre10/12 montate sottovetro vengono appese all’interno delle vetrine e sono visibili anche dall’esterno.
Altri allestimenti se di formato più grande sono da concordare con il Direttore dello spazio espositivo.
L’esposizione e completamente gratuita, l’unico onere dell’autore e di una stampa a scelta dello staff da lasciare per la fototeca dello spazio espositivo.
Lo spazio espositivo e La Suprema non si assumono alcuna responsabilità in caso di danneggiamenti e/o furti delle opere esposte.
Chi espone si assume qualsiasi responsabilità in merito al rispetto dei diritti di privacy, di copyright e di liceità dell'immagine.
Lo staff si riserva la facoltà di valutare la qualità degli autori e delle opere proposte per l’esposizione.
Lo spazio espositivo Porta Castello si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente regolamento.


Cosa fare per esporre
Per esporre è sufficiente contattare tramite mail (esse.ser@gmail.com) o recarsi orario di apertura alla lavasecco La Suprema Via 4 Nov. 2 Marostica VI, aperto tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, escluso Mercoledì pomeriggio e Sabato, consegnare o inviare il curriculum e le foto dei tuoi lavori possibilmente in formato digitale, Ogni espositore avrà a disposizione fino ad un massimo di 4 settimane e se vorrà vedrà pubblicati i propri lavori su….

www.flickr.com/groups/porta_vicenza_spazio_espositivo/

www.facebook.com/sergio.sartori.marostica?ref=profile#!/g...

Gli orari di apertura della mostra saranno gli stessi della lavasecco con la sola apertura delle vetrine il Sabato e la Domenica dalle 9 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento

In fotografia nulla è come sembra...

  In fotografia nulla è come sembra!!!! ora capovolgi la foto !!! e lascia un commento di stupore !!!